Giunta esecutiva

• ATA:
  • STUDENTI:

COMPITI

La Giunta Esecutiva è un Organo Collegiale i cui poteri sono stati fortemente ridefiniti a seguito dell’introduzione del profilo del Dirigente scolastico quale organo di gestione.
Attualmente, i compiti della Giunta Esecutiva sono:
• preparare i lavori del Consiglio d’Istituto e curare l'esecuzione delle delibere dello stesso.
• predisporre il Programma Annuale, redigendo altresì le relazioni di accompagnamento.

La Giunta Esecutiva, in seguito all’entrata in vigore del DI 129/18, non ha più competenze in merito all’iter di elaborazione e approvazione del conto consuntivo né, in seguito all’approvazione del DPR 235/07 (modifiche allo statuto delle studentesse e degli studenti) e della nota esplicativa 31 luglio 2008 prot. n. 3602/P0, in campo disciplinare.

Pubblicato il 15-10-2021